Menu
Continua

Saremo felici di accoglierti!

Oggi, come nei secoli passati, il Convento di San Colombo mantiene intatta l’essenzialità degli antichi monasteri, laddove il tempo sembra essersi fermato. Il Convento di San Colombo accoglie ospiti e viaggiatori in un ambiente restaurato nel pieno rispetto dell’originaria struttura del XVI secolo. Una location perfetta per tutti coloro che cercano momenti di relax a contatto con la natura.

camere

Le Nostre Camere

Le otto camere del Convento di San Colombo affacciano tutte sull'Orto Botanico, volutamente arredate in maniera minimale, hanno ogni comfort: servizi privati con vasca o doccia, riscaldamento, connessione internet wi-fi, TV LCD, set di cortesia con saponi naturali realizzati a mano, asciugacapelli.

La prima colazione, preparata come una volta, con prodotti locali artigianali, viene servita a buffet nella Locanda del Convento.

La Cella del Cantore

La Cella del Cantore

Colui che si occupava del cibo e della sua conservazione, incaricato della legna, del trasporto di materiali, della manutenzione degli edifici e della qualità delle granaglie. Camera matrimoniale Classic, bagno con vasca.

La Dimora del Priore

La Dimora del Priore

Una delle figure più importanti del Convento, guida spirituale e sostituto dell’Abate in sua assenza. Camera tripla (matrimoniale + singolo) Superior, tra le più ampie, bagno con vasca.

La Cella del Ciamberlano

La Cella del Ciamberlano

Colui che sovrintendeva il guardaroba dei fratelli, rammendava gli indumenti sdruciti, mettendo da parte quelli non più usati per distribuirli ai poveri; tra i suoi compiti il lavaggio dei piedi ed il taglio della barba dei confratelli. Camera matrimoniale Classic, bagno con vasca.

La Stanza del Cellelario

La Stanza del Cellelario

Colui che si occupava dei canti durante i servizi divini ed era tra i custodi delle chiavi del Convento. Camera matrimoniale Superior, con ampio bagno con doccia.

La Cella del Sagrestano

La Cella del Sagrestano

Colui che curava l’arredo e i paramenti sacri della Chiesa, manteneva ordine e pulizia, preparava la chiesa per le funzioni; tra le sue responsabilità c’erano anche l’illuminazione interna del Convento, la costruzione di candele e del cotone necessario per i malati. Camera matrimoniale Classic, bagno con doccia.

La Dimora dell’Abate

La Dimora dell’Abate

La massima autorità del Convento; guida spirituale, su di lui ricadevano tutte le incombenze di indirizzo e di governo di coloro che erano affidati alle sue cure. Suite matrimoniale (ricavata nella vecchia piccionaia del Convento) è disposta su due livelli, con accogliente salottino angolo lettura e vasca idromassaggio.

Il Giardino dei Semplici

Il Giardino dei Semplici

Ossia delle piante officinali, nei secoli ed ancora oggi, fondamento della terapia; nel silenzio del Convento anche i frati si dedicarono alla ricerca delle erbe e alla loro coltivazione nei giardini. Camera tripla (matrimoniale + singolo) Superior, con vista spettacolare sulle montagne circostanti, bagno con doccia. Assieme al Giardino dei Novizi è stata ricavata in depandance, nel vecchio pagliaio.

Il Giardino dei Novizi

Il Giardino dei Novizi

Coloro i quali non essendo ancora parte della comunità, non avevano il diritto di frequentare la zona di clausura; avevano un posto nel coro durante gli uffici divini, ma trascorrevano il resto del tempo nel noviziato. Camera tripla (matrimoniale + singolo) Superior, con vista spettacolare sulle montagne circostanti, bagno con doccia. Assieme al Giardino dei Semplici è stata ricavata in depandance, nel vecchio pagliaio.

I nostri servizi

  • Reception H24
  • Bottega di artigianato e prodotti tipici
  • Sala degustazioni e caffetteria
  • Salone per eventi e banchetti
  • Chiostro interno e giardino panoramico
  • Spazio benessere con sala massaggi
  • Sala congressi per circa 100 posti, ricavata nella chiesa sconsacrata e dotata di tutte le attrezzature (la sala congressi è anche sede comunale per celebrazione di unioni civili)
  • Salette per riunioni
  • Parco giochi per bambini all’ombra dell’antica querceta
  • Ampio parcheggio gratuito anche per la sosta camper
  • Museo del Fiore ed erbario gestiti del Centro Ricerche Floristico del Parco Gran Sasso

La vostra esperienza al Convento di San Colombo potrà essere arricchita dalle numerose attività proposte

  • Itinerari trekking
  • E-bike (mountain bike con pedalata assistita)
  • Visite guidate dell’orto botanico, dell’erbario e del museo del fiore
  • Corsi di cucina con erbe spontanee
  • Corsi di saponificazione e tinture naturali
  • Tour dei borghi a bordo di una Fiat 500
  • Degustazioni di vini locali
  • Caccia al tartufo
  • Raccolta dello zafferano
Cucina

La Cucina

In un luogo denso di quiete, dove il benessere dell'anima corrisponde a quello del corpo, il cibo riscopre ed assume una nuova veste. La cucina si basa quasi esclusivamente sui prodotti della terra che seguono la stagionalità: le erbe spontanee, gli ortaggi e le verdure, anche selvatiche, i legumi e i cereali; non può mancare una certa attenzione alla produzione dei formaggi freschi e stagionati e delle carni conservate, che danno vita a strepitosi salumi e insaccati.

I prodotti utilizzati sono quasi esclusivamente a chilometro zero, molti provengono dal territorio del Parco, tutti da aziende agricole selezionate.

La prima colazione è il rituale che inizia con il più bel sorriso

Ha il profumo delle torte fatte in casa, la genuinità dei prodotti del territorio, la freschezza della frutta di stagione.

Buongiorno e buona colazione

Arrivo
Partenza
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni